Come emerge nel nuovo report di Docebo, Mercato e-learning: trend e previsioni dal 2017 al 2021, il settore globale di L&D e formazione online assisterà a una significativa crescita nei prossimi cinque anni, guidata da nuove tecnologie, esigenze di business e trend formativi.

“Questo report include misurazioni e insight dei più autorevoli analisti del settore,” ha spiegato Kristy Sadler, Chief Marketing Officer di Docebo.

Mercato e-learning: trend e previsioni dal 2017 al 2021 offre una vasta gamma di dati e statistiche, con valutazione delle dimensioni del mercato globale e-learning (suddiviso per aree geografiche), priorità formative, budget e driver di crescita e sviluppo del settore L&D, che illustrano come la formazione aziendale stia cambiando rapidamente.

Si tratta di una risorsa preziosa per tutti i professionisti di formazione e sviluppo, che potranno analizzare i propri approcci formativi e contestualizzarli all’interno del più ampio panorama globale della formazione e-learning.

“Questo report offre una panoramica completa sullo stato attuale e sul futuro del mercato e-learning”, ha spiegato Sadler. “È una risorsa preziosa, che aiuterà i professionisti del settore a migliorare le proprie strategie di formazione aziendale e incrementare le performance di business, sfruttando i nuovi trend del settore.”

Tra gli argomenti principali affrontati nel report:

Valutazione delle dimensioni del mercato e-learning a livello mondiale, con budget relativi alla formazione online e driver di crescita e sviluppo del settore L&D.

Insight strategico: Il mercato globale della formazione e-learning aziendale raggiungerà un fatturato di circa 31 miliardi di dollari entro la fine del 2020. [Technavio, Global Corporate eLearning Market 2016-2020]

Trend emergenti nel mercato e-learning, tra i quali formazione sociale, mobile learning, micro-learning, MOOC aziendali e altro ancora.

Insight strategico: gli strumenti social e collaborativi, assieme al mobile delivery, sono in cima alla lista delle priorità delle tecnologie formative. [Brandon Hall Group, 2016 Learning Technology Study]

Uno sguardo ai potenziali “game-changer”, alle tecnologie dirompenti e ai nuovi approcci e-learning, come ad esempio formazione game-based, gamification e tecnologie indossabili.

Insight strategico: i ricavi globali per i prodotti formativi basati sui giochi ha raggiunto i 2,6 miliardi di dollari nel 2016, e raggiungeranno 7.3 miliardi entro il 2021. [Ambient Insight, The 2016-2021 Global Game-Based Learning Market]

Il report Mercato e-learning: trend e previsioni 2017-2021 è uno strumento essenziale per prendere decisioni informate su strategie e programmi e-learning, per migliorare la tua formazione aziendale e incrementare le performance di business.

Scaricalo subito per analizzare il settore globale L&D e rendere più efficace la tua strategia di formazione online.